Il funesto liquido di cowper

A tre giorni dal definitivo termine delle perdite mestruali (per due giorni ho avuto perdite marroni e dense come mi capita sempre) e al nono giorno di ciclo regolare c'è stato un rapporto protetto. All'inizio c'è stata una penetrazione di 30 secondi all'incirca senza preservativo, chiaramente lontano dall'orgasmo (che il partner controlla perfettamente) e senza movimenti coitali significativi. Un'altra penetrazione di dieci secondi c'è stata dopo qualche minuto di rapporto protetto minuziosamente in cui non era sicuramente avvenuta eiaculazione e dopo una pausa di 10 minuti, anche questa penetrazione senza movimenti. Il liquido di Cowper in questi casi può aver causato gravidanza?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

ipotesi quella da lei ventilata difficile da verificarsi.

Comunque visti poi i suoi reiterati e continui post sempre sullo stesso argomento forse è bene che programmi per il futuro prossimo venturo l'utilizzo di un metodo contraccettivo sicuro e condiviso con il suo partner.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo sto cercando di convincere il mio partner a rendere ragionevoli i nostri rapporti, ma non sempre riesco ad essere ferma e chiara a questo proposito. Mi scuso se risulto infantile o noiosa. Non ho capito bene la sua risposta, lei intende che il rischio è basso? Grazie e buon fine settimana.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

secondo lei cosa vuol dire:

"ipotesi quella da lei ventilata difficile da verificarsi."

Ancora un cordiale saluto.