Rinnovo patente se inabile lavoro

Gentile Dottore ,
le descrivo la mia situazione ; in questo mese devo rinnovare la Patente B e sottopormi alla visita medica per accertare i requisiti psico-fisici .
Sono INABILE LAVORO ai sensi Legge 335/95, Tabella A , 1 Categoria , con giudizio medico-legale e con questo giudizio diagnostico ; (Disturbo depressivo maggiore cronico e grave disturbo fobico-ossessivo con aspetti psicotici ) .
Dopo la visita e il giudizio medico-legale detto sopra , c'è stata con la mia Azienda , la RISOLUZIONE del rapporto di lavoro per inabilità , ai sensi Legge 335/95 e dopo la concessione della pensione INPS , per assoluta e permanente inabilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa .
Le chiedo Gentile Dottore , se posso ottenere il rinnovo della Patente B ;
non assumo psicofarmaci da 9 mesi , cioè dopo la RISOLUZIONE del rapporto di lavoro , perchè il disagio psichico era nel lavoro , la causa della malattia era nel lavoro , c'è quindi guarigione della malattia .
La ringrazio molto per la sua gentile risposta .
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una commissione medica composta anche da neuropsichiatra valutera’ attentamente se lei possa

guidare.

Ci sono persone Disabili per motivi diversi , che hanno conservato l’idoneita’ alla guida e tale

idoneita’ conferisce loro grande indipendenza per tutte le piccole e grandi necessita’ di ogni giorno.

Buona Domenica ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ;

le volevo domandare,
se sono coperto dall' Assicurazione dell' auto , RCA , per danni a persone e cose , con attuale contratto stipulato , uguale da 20 anni , oppure non sono coperto per danni a persone e cose .

- se non ho comunicato all' Assicurazione , la variazione del mio stato di salute , ovvero ( sono in terapia anti- Epilettica da 1 anno , Depakin , per crisi epilettiche nel sonno )

- se non ho comunicato all' Assicurazione , la variazione del mio stato di salute , ovvero,(sono INABILE LAVORO ,con giudizio medico-legale e con questo giudizio diagnostico ; (Disturbo depressivo maggiore cronico e grave disturbo fobico-ossessivo con aspetti psicotici ).
( non assumo psicofarmaci da 1 anno , per il miglioramento del mio stato di salute )

Con visita di REVISIONE fra 1 anno , dove il giudizio dovrebbe passare , da inabile a svolgere qualsiasi attività lavorativa , ad inabile a svolgere la mansione svolta ( call center telefonico ).

La ringrazio molto per la sua risposta
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico

le assicurazioni sono molto attente alle clausole contrattuali

mi pare che lei le abbia infrante tutte

ed in caso di un incidente stradale nessuno la proteggera’..

neanche la sua assicurazione con la quale ha un buon rapporto da 20 anni...
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore ;

le volevo domandare,

la mia Assicurazione informata da me , del mio stato di salute ( attuale ) , come si comporta ;

A ) mi aumenta la rata da pagare e mi rinnova l'Assicurazione RCA , per danni a persone e cose

B ) non mi vuole rinnovare l'Assicurazione RCA , per danni a persone e cose .

La ringrazio molto per la sua risposta
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore
per ottenere la pensione anticipata a 60 anni , devo essere invalido all' 80% .
Raccolgo le mie disabilità e volevo domandarle , se quanto risulta in questa Risonanza magnetica cerebrale con il contrasto , potrebbe essere considerata una disabilità e un' invalidità .
Ho letto , art.2 L.118/1971 ,che sono considerati ,invalidi civili , i cittadini che sono affetti da minorazioni
- congenite o acquisite
-fisiche e/o psichiche e sensoriali che comportano un danno funzionale permanente.
Il mio referto di Risonanza magnetica , le scrivo sotto ;

Il reperto maggiormente sospettato nell'insorgenza di crisi temporali potrebbe essere <<Si segnala inoltre che entrambe le Amigdale appaiano voluminose , presentano una lieve iperintensità di segnale in T2 , con perdita delle definizione dell' interfaccia sostanza grigia-bianca , come da " blurring "; il reperto potrebbe essere compatibile con displasia ; a destra si osserva un dubbio interessamento anche della corteccia del giro di ambiens>>.
Dottore , in punteggio percentuale di invalidità ,quanto potrebbe valere , la mia minorazione ?
La ringrazio per il suo aiuto
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.