Da circa 3 anni ho assunto il sereupin cp

Non vorrei far preoccupare, l'esperienza con questa tipologia di farmaci è sempre soggettiva.
Da circa 3 anni ho assunto il Sereupin cp. 20mg, a volte insieme a 10/15 gtt di Lexotan.
Di recente, circa 3 mesi fa, ho ripreso il Sereupin i cui benefeci sono stati di ottimo effetto. All'improvviso ho avuto nuovamente qualche crisi: Senso di angoscia, parestesia alle mani, diarrea, dolori muscolari, sensazione e paura immotivata. Stato di malessere generale. Tutti sintomi giornalieri dalla durata di 8/10 ore. Attenuati solo con 10/15 gtt. di lexotan. Adesso mentre sto scrivendo, avevo assunto 8gtt. di lexotan per la terza volta in un giorno. Ora nuovamente le crisi sopra descritte. (sospeso il sereupin da circa 15 giorni. Non capisco se sono crisi di astinenza e quindi devo aumentare la dose, o tornare al sereupin assumendone 30 mg. Posso garantire che il malessere è insopportabile. Non ti fa mangiare, desideri stare disteso, ma non basta. Devi dormire se riesci. Ma al risveglio dopo corca 1 ora, si ricomincia.
Soffro di reflusso gastrico, 3/4 volte al mese, il reflusso arriva in gola e a volte rigurgita.
Esiste un disintossicante efficace?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non ho capito se questi sintomi erano presenti durante il trattamento con sereupin o sono insorti dopo la sospensione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Durante l'ultimo trattamento che assumevo da circa 2 mesi.
Oggi ho fatto gli esami del sangue, ves ect . Elettrocardiogramma nella norma.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se i sontomi erano presenti durante il trattamento andrebbe rivista la terapia
[#4]
dopo
Utente
Credo proprio di si. Ho la visita neuro/ psichiatrica a breve per stabile una nuova terapia con nuovo farmaco.
Grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
oggi ho ritirato gli esami.
Colesterolo totale 286
hdl 34
ldl 189
trigliceridi 394
proteina c reattiva 1,01
ena screen clia positivo
ana metofo iif positivo

emocromo
wbc 11,7
neutrofili 76,3
Premetto che soffro di diverticolosi, Calcolo alla colecisti.
nel 2008 ho avuto una ischemia coronarica, medicata con 2 stent. Il cuore per fortuna non ha subito danni di rilievo.
Il medico di base mi ha consigliato una terapia immediata per il colesterolo (Crestor) e una terapia antibiotica per l'infezione in atto.
[#6]
dopo
Utente
Rientro adesso dal P.S. Battiti 140 a riposo, 2 fitte al petto.
Dopo i controlli , tutto nella norma
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno!
Dopo un lungo colloquio con lo psichiatra, ha deciso che devo riprendere la terapia con 20mg al giorno di Paroxetina cp. e al bisogno, 8/10 gt. di Alprazolam.