Prostata imfiammata

GENTILI DOTT.RI VORREI SOTTOPORRE ALLA VS ATTENZIONE IL RISULTATO DELL'ECOGRAFIA E DELLE URINE APPENA FATTO :PROSTATA VISUALIZZATA PER VIA SOVRAPUBICA E TRANSRETTALE E' APPARSA AUMENTATA DI VOLUME DI 39 ML PARI A GR 46,8 , ASPETO A TRIFOGLIO CON LOBO MEDIANO PROMINENTE
L'ECO STRUTTURA E' APPARSA DISOMOGENEA PER DISCRETA LIEVE ADENOMIOMATOSI DELLA PORZIONE TRANSIZIONALE.
REGIONE PERIFERICA DISOMOGENEA SENZA ALTERAZIONE AD ASPETTO ETEROPLASTICO ETG APPREZZABILI.
VESCICOLE SEMINALI ECTASICHE E DISOMOGENEE.
CAPSULA PERIFERICA INTEGRA.
VESCICA DISTESA , PARETI REGOLARI CONTENUTO OMOGENEO.
RESIDUO POSTMINZIONALE ABbONDANTE CIRCA 108 ML.

IN ULTIMO L'ESAME DELLE URINE HANNO DATO IL SEGUENTE RISULTATO : 10 - 15 LEUCOCITI PER CAMPO- EMAZIE 10 - 20 PER CAMPO- NUMEROSE CELLULE DI SFALDAMENTO BASSE VIE URINARIE

Il mio problema è l'eiaculazione precoce.
Si tratta davvero di prostatite ?
in attesa di una vs gradita risposta si porgono cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido seminale e' prodotto per circa il 40% dalla prostata per cui la eiaculazione precoce puo' essere causa e/o effetto di una prostatite che,comunque,non ha alcun rapporto con la ipertrofia prostatica. Credo che ,anche considerando l'esame delle urine trasmessoci,caratterizzato dalla presenza di erotriciti e leucositi,sia il caso di seguire un programma terapeutico consigliato da uno specialista reale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.re
quindi è chiara la presenza di una qualche infiammazione alla prostata oppure alle basse vie urinarie che concorrono anche all'eiaculazione precoce.Da qualche giorno assumo Deprox 500 due compresse al dì, cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la terapia é condivisibile.Cordialtà.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott..re
Sono 17 gg che assumo 2 compresse al dì di deprox 500 ma il bruciore sulla punta del pene oltre che su tutto il glande è sempre più insistente specie dopo aver urinato o eiaculato (eiaculazione precocissima ).
L urologo sostiene anche che ci sia il frenulo corto ad invero nei momenti di massima erezione sento tirare oltre che provare fastidio se vengo masturbato o sono io stesso a masturbarmi sostenendo oltretutto che questa è una condizione di eiaculazione precoce essendo il frenulo corto..
Nel caso d'intervento chirurgico viene allungato il frenulo o rimosso?
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott.re
ho effettuato l esame delle urine / urinocoltura è il risultato è negativo (solo 10 eritrociti presenti alle basse vie urinarie), pertanto rispetto all'ultimo esame (10 - 15 LEUCOCITI PER CAMPO- EMAZIE 10 - 20 PER CAMPO- NUMEROSE CELLULE DI SFALDAMENTO BASSE VIE URINARIE) devo desumere che il miglioramento c'è stato (ho assunto il deprox 500 due volte al dì per 30 gg),ma la sensazione di bruciore sulla punta del pene nonchè glande intero permane...é quindi probabile che la prostata continua a essere infiammata (eiaculazione anche precocissima).
Cosa ne pensa?
Lunedì ho la visita dall'Urologo.
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...é evidente che vi sia un giovamento del quadro clinico,confermato dall'esito degli esami urinari.Non resta che affrontare il problema della eiaculazione precoce secondaria.Ci aggiorni dopo la visita programmata.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
si sicuramente c'è un prostata infiammata oltre al frenulo corto.
Vediamo cosa dice l'urologo Lunedi.
Grazie x la celerità della risposta.