Dente con carie

Salve.. Ringrazio dell'attenzione... quando ero piccola avevo un dente da latte cariato.. una volta perso e cresciuto il nuovo dente si è presentato anch'esso poco dopo con una carie... è stata rimossa e ci è stato messa sopra la plastilina apposta.. detto questo, ho un problema.. ormai da anni ai contorni di questa plastilina c'è del marrone, molto visibile e sgradevole.. cosa posso fare per rimuoverlo? Non basta la normale pulizia con spazzolino e dentrificio o l'uso del colluttorio
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Spazzolino e dentifricio non bastano in questi casi, solo una visita odontoiatrica potrà stabilire se la ricostruzione garantisce ancora un valido sigillo marginale ed e' necessario solo lucidarla oppure conviene sostituirla. Il rischio è che si possa sviluppare una carie recidiva.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it