Criolipolisi

Due anni fa ho subito un intervento alla colonna vertebrale( mi hanno inserito viti perchè le vertebre si muovevano), per questa ragione ho cambiato le mie abitudini. Prima camminavo moltissimo ogni giorno e, dopo questo intervento mi è stato difficile farlo, per questa ragione sono aumentata di peso in modo preoccupante. La mia alimentazione è molto scarsa, mangio pochissimo per mancanza di appetito, non bevo alcolici, pasta una volta ogni 15 giorni 50gr.non mangio pane, non bevo vino.
Vorrei per questa ragione sottopormi al trattamento di criolipolisi.Mi causa tanti problemi questo eccesso di peso specialmente sull'addome e anche sulla schiena.
Volevo un consiglio da lei, anche perchè ho un rene solo per una nefrectomia fatta 10 anni fa. Se pensa che io possa sottopormi a questo trattamento vorrei sapere dove potrei andare, per non incorrere in posti poco raccomandabili, vorrei andare con sicurezza da persone competenti.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, vista la sua età la criolipolisi non è detto che sia il trattamento più indicato. E' utile una valutazione da parte di un esperto. Può trovarne su questo sito o su SICPRE.IT.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,sono andata ad una visita per la criolipolisi, gli specialisti non hanno avuto problemi considerando la mia età, faremmo le sedute meno frequenti.Hanno invece avuto qualche esitazione perchè ho un solo rene, il mio rene superstite si è raddoppiato e funziona benissimo, risultato del controlli che faccio regolarmente.
Sapendo che il rene dovrebbe funzionare di più, hanno qualche esitazione. Vorrei farlo questo trattamento perchè devo perdere peso per la salute della mia schiena, pur mangiando pochissimo, come ho sempre fatto, non riesco a perdere peso, mi muovo molto meno di prima, mi stanco subito e sento il male alla schiena per cui devo assolutamente prendere provvedimenti.
Dottore, può per cortesia dirmi la sua valida opinione?
La ringrazio moltissimo.