Dolore testicolo destro e zona appendice

Salve, da una settimana e mezzo dopo una corsa ho avvertito un dolore in zona appendice e mi sono dovuto fermare. il dolore era sordo ed ha continuato fino ad oggi. Oltre a questo gli altri sintomi post evento sono:
- dolore sordo testicolo destro
- testicolo destro più basso del sinistro
- scroto e testicolo leggermente gonfi con delle vene palpabili dietro al testicolo
- leggero bruciore fine minzione e post (una goccia particolarmente dolorosa e difficoltà di uscita)
- zona iliaca destra leggermente più contratta al tatto
- dolore sordo parte interna della gamba destra
- scroto e testicolo destro meno sensibili

Questo è il quadro. Il mio medico di famiglia mi ha dato 3 ipotesi: pubalgia, varicocele e una tensione muscolare. Ha escluso dopo un esame ed eseguiti i classici passaggi che possa essere appendicite.
Aggiungo che:
- il testicolo ha forma regolare senza rigonfiamenti
- sto prendendo tachipirina mille 2 volte al di su prescrizione medica
- la tachipirina non sta dando risultati significativi
- devo eseguire una lastra addominale la prossima settimana, una ai testicoli ed una visita andrologica (la prima in assoluto)

Cortesemente sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Sono abbastanza preoccupato e non riesco a continuare la normale vita quotidiana pensando a cosa potrebbe essere.
Ringraziando in anticipo
Cordiali saluti
Sergio
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una pubalgia e di una infiammazione testicolare, consiglierei riposo ed eventualmente antiifiammatori che le potrà prescrivere lo specialista oltre ad un'indagine preventiva attraverso un'ecografia testicolare per escludere la presenza di un varicocele.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it