Reflusso di entità patologica

buonasera,
volevo sapere se con un reflusso di entità patologica(punteggio 24,6 della phmetria) e un ernia iatale e gastrite e duodenite che non rispondono alla terapia
lucen 40 per due volte al di piiù gaviscon bustine per 4
era forse il caso dipensare ad unintervento e se era possibile
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Cosa intende che non risponde alla terapia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,
intendo che nonostante la terapia io continuo ad avere fortissimi bruciori
e il 75 per cento delle volte che mangio(premetto che seguo una dieta per il reflusso cioè cibi leggeri pasti piccoli non mi sdraio dopo mangiato..dormo con la testa rialzata) ho il vomito e purtroppo questa situazione mi sta anche debilitando psicologicamente oramai per me il momento del pasto è diventato un incubo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La gastrite e la duodenite da cosa dipendono? Helicobacter pylori? altro? Il vomito non è tipicamente associato al reflusso e la mancata risposta alla terapia non è un buon elemento per attendersi buoni risultati da una terapia chirurgica antireflusso. La sua situazione va meglio delineata prima di pensare ad un approccio terapeutico chirurgico. Mi affiderei ad un centro di riferimento . Prego.