Mi chidevo se questa situazione potessere essre iscritta a una situazione di normalita',in virtu'

Gentile dott.re ,mio marito ha subito in data 22/03/07 un intervento di asportazione delle emorroidi.Una decina di gioni dopo e' stato costretto ad un nuovo ricovero per un sanguinamento rettale,causato,si è scoperto poi,da un punto interno.Da allora,in maniera occasionale,ha qualche piccola perdita di sangue(di cui si accorge nell'atto del pulirsi,oltre a riscontrarne un po attorno alle feci).Visto questo fenomeno,a fine agosto del 2007 e ad ottobre 2007 si è sottoposto ad anoscopia,con esito negativo.La seconda volta pero' è stata notata solo una piccola fissurazione(tipo ragade),definita la causa delsanguinamento occasionale.La cosa che mi premeva chiederle è la seguente:da quando ha avuto l' intevento ,mio marito(che ha sempre avuto problemi di stipsi),ha sempre la sensazione di un' evacuazione incompleta ovvero dopo una prima volta in bagno,ne è costretto ad altre due ,tre volte(con il riscontro di un po' di sangue vivo sulla carta a volte).Mi chidevo se questa situazione potessere essre iscritta a una situazione di normalita',in virtu' dell' intervento subito.La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
possiamo eprimere un giudizio solo dopo che lei ci dica a quale metodica chirurgica è stato sottoposto.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,l' intervento al quale mio marito si è sottoposto è
un intervento di emorroidectomia con ligasure ed asportazione di un polipo anale(la cui analisi istologica credo sia risultata assolutamente negativa,vista la mancata menzione nell' esame istologico effettuato,in cui si fa solo riferimento a 4 frammenti irregolari compatibili con noduli emorroidari).La ringrazio di nuova per la sua prossima risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
Gentile Utente,
grazie per l'integrazione alla sua precedente domanda. Da quanto riporta, suo marito è stato sottoposto ad intervento di emorroidectomia sec Milligan-Morgan con Ligasure. La presenza di sangue ancora residuo o meglio Tracce di sangue è compatibile con la metodica chirurgica utilizzata, pertanto non si allarmi. La invito però a ricontattare il collega (operatore) e mensionare a questi la sensazione di incompleta defecazione che suo marito lamenta,il tutto potrebbe risolversi con terapia medica.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com