Tosse secca persistente

Salve Dottori sono un ragazzo di 24 anni. Da circa 3 mesi ho sempre un senso di tosse secca sopratutto durante l'espirazione,e non vuole andare via. Il medico di base mi disse che potrebbe essere un reflusso gastroesofageo quindi mi diede omeprazen 20 una volta al giorno per 15 giorni in attesa della visita gastroenterologica. La tosse non sparisce ma migliora. Ho eseguito questa visita gastroenterologica in cui mi si chiede di continuare omeprazen 20 per almeno due mesi prima del controllo ed associare un integratore chiamato Reflumil dopo i pasti,2 volte al dì. Sto eseguendo la cura perfettamente ma noto che da quando faccio uso di omeprazen ho sempre diarrea che passa dopo qualche giorno per poi ripresentarsi e non ne posso più di prendere imodium perché vengono scariche troppo frequenti con dolori addominali. Avviso il gastroenterologo che mi succede questo problema e mi dice che non dipende dall Omeprazen (io sono sempre stitico e non ho mai sofferto di diarrea) ma nel foglietto illustrativo ,negli effetti indesiderati parla anche di diarrea. Non so come comportarmi perché se stacco omeprazen qualche giorno mi ritorna la tosse, come successe prima della visita gastroenterologica, peró non posso andare avanti con questa diarrea. Secondo voi dipende dall'Omeprazen? Come dovrei comportarmi? P.s. Il gastroenterologo mi ha dato questa curetta prima di passare direttamente alla gastroscopia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' dipendere dal farmaco. Esistono altri farmaci che potrebbe aver senso provare o fare la gastroscopia secondo la valutazione di chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it