Balanopostite non virale

Salve a tutti
Verso novembre del 2014 sul glande (lieve) e sul prepuzio sono apparsi dei piccoli puntini rossi, ho cominciato ad avere un prurito lieve e il prepuzio si è arrossato. ho subito cominciato a lavarmi molto più spesso durante il giorno ma le cose non miglioravano e sono andato dal medico di base il quale mi ha prescritto il FUCICORT da usare due/tre volte al giorno e di ritornare dopo 3 settimane nel caso non si fosse risolto. dopo le 3 settimane i puntini sono scomparsi ma il rossore e il leggero prurito(solo in caso di sfregamento) sono rimasti così ci siamo rivolti ad un dermatologo dicendomi che era appunto una balanopostite e che ha consigliato eseguire un tampone. il tampone è risultato negativo non ci sono batteri ne altro, perciò mi ha prescritto di continuare con il FUCICORT e di usare il detergente BALANIL durante il lavaggio. ancora adesso però ho un lieve rossore attorno al prepuzio e se smetto di usare la crema e il detergente nel giro di qualche giorno ritorna il prurito e il rossore intenso. nei prossimi giorni tornerò dal medico di base ma vorrei sapere anche il vostro parere sono disponibile anche per contatti in provato grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Lei ha effettuato già una visita venereologia ed un tampone specifico: tale tampone è risultato negativo, pertanto non è duopo procedere con terapie farmacologiche tipo anti micotiche o antibatteriche.
Ovviamente la sospensione del cortisone spesso porta a fenomeni di rebound ovvero di riaccensioni infiammatorie: le consiglio di sospendere ogni terapia e procedere con un nuovo controllo di natura venereologica fra qualche giorno.
Nel frattempo sconsiglio rapporti sessuali od altre terapie fai-da-te.
Carissimi saluti.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.balanopostite.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Il dermatologo dalla quale sono andato mi aveva consigliato di terminare la terapia in modo graduale e non smettere all'improvviso.
Lei cosa mi consiglia di fare? Devo inoltre smettere di usare entrambi i prodotti/farmaci o posso continuare ad usare il Balanil?