Renina bassa con ipertensione

Buongiorno,
vorrei cortesemente sottoporvi l'esito dei seguenti esami del sangue eseguiti per ipertensione:

Aldosterone dopo moto ortostatismo: 102 pg/ml v.n. 24.4 - 403.0
Renina dopo moto ortostatismo: 2.4 pg/ml v.n. dopo un ora di moto: 2- 40

Aldosterone a rip. clinostatismo: 53 pg/ml v.n. 18.8 - 256,7
Renina a riposo clinostatismo: 2,0 pg/ml v.n. dopo 2 ore di riposo: 1 - 20

Cortisolo sierico 130 ng/ml v.n. ore 8-9:50-230 ore 12-13:40-130 ore 17-18:25-100

Cortisolo urinario 116,25 mcg/24h v.n. 55-286

sono in attesa di appuntamento con il cardiologo che me le ha prescritte.
Mi sembra che la renina sia troppo bassa, cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I suoi esami sono perfettamente normali.
Si tranquillizzi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
La cosa potrebbe essere correlata al fatto che il triatec 5 non mi abbassava la pressione mentre adesso con il lobivon 5 i valori sono più bassi?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
no non ha alcun nesso.
E poi ha esami perfettamente normali.
Di che si preoccupa?
arrivederci