Radice molare infiammata e sanguinamento

Salve ho 19 anni, ho una radice da togliere, del penultimo molare dell'arcata superiore sinistra! Bene, dentro il dente rotto (quello che è rimasto del dente) mi è cresciuta la gengiva che è abbastanza gonfia, ma non provoca dolore, solo che a volte sanguina! Il sangue si ferma subito dopo averla tamponata con l'ovatta! Intanto, in settimana ho una visita dal dentista e vediamo di fare il punto della situazione! E' tanto grave? Ho una paura immensa... Grazie, e mi scuso se ho scritto in modo confusionale, ma è un pò complicato da spiegare.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Il suo problema si presenta banale. la presenza della radice residua infiamma la gengiva, e l'infiammazione porta dolore e sanguinamento.
L'estrazione, che probabilmente sarà un intervento semplicissimo, risolverà tutto.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta intanto. Comunque io non ho nessun dolore, mercoledì ho un appuntamento con il mio dentista e spero che finalmente potrò risolvere! Ho avuto troppa paura nel vedere tutto quel sangue! Grazie ancora!