Frenulo: intervenire?

Buongiorno,

1a. visita andrologica: nessun problema anatomico del frenulo viene rilevato.
2a. visita (mts): medico consiglia caldamente intervento.

Domanda: a me non da alcun fastidio (salvo alcuni dolori postcoitali sul bordoglande) ma ho paura di un'eventuale rottura traumatica. Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
se non da fastidio, e non curva la punta del pene allora è nella norma, però solo una valutazione fisica può determinare tale diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Quarto,

è proprio la contrastante valutazione fisica che mi induce a porre questa domanda. Io ne temo solo la rottura durante l'atto. Esiste una fotografia sulla letteratura medica su internet per poter valutare la normalità della curvatura? Perché nel mio caso, più che "tirare" in basso, il mio pene in erezione è curvato verso l'alto.
Grazie.