Esami Candida/Gardnerella/Clamidia quali fare?

Buongiorno

La mia ragazza soffre spesso di candida/gardnerella.

Vorrei verificare se ne sono affetto, anche per evitare l'effetto ping pong.

Che tipo di esame dovrei effettuare?

In particolar modo è da un pò di tempo, che le mie feci sono poco solide e fanno una puzza impressionante; Le flatulenze sono aumentate;

E' come se fossi gonfio, pieno di aria;
Potrebbe trattarsi di candida intestinale?

Che esame fare per verificare?

Grazie mille Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esegua un tampone del secreto balanico e,principalmente,si sottoponga ad una visita con uno specialista reale.Non esiste una necessaria correlazione tra candidosi intestinale e balanica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Ero andato da un urologo, il quale mi aveva prescritto di fare un esame colturale del liquido seminale per la ricerca di germi comuni, micoplasmi, clamidia, trichomonas, miceti.

Purtroppo nelle mie zone i laboratori sono organizzati per ricercare solo germi comuni, quindi NO FUNGHI.

In passato avendo fatto una cura antibiotica (Infenzione dente), mi accorsi che nel glande avevo tipo delle striature e punti sul rosso (tipo balanite), che dopo qualche giorno son scomparsi.

Come si effettua un tampone del secreto balanico?

Grazie mille, saluti :)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le modalità sono banali ed é sufficiente strofinare un tampone sulla mucosa del glande.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Cioè, occorre prelevare campioni di smegma?

Grazie Dott.Izzo
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Se c'è smegma,si.Cordialità.