Bruciore al pene ed elementi bianchi

Salve! Scrivo perchè da giorni ho un problema al pene:
Ho bruciore durante l'eiaculazione e inoltre quando "lo scappello" sul glande ci sono delle cose biancastre ce come dire sembrano tanti pezzetti di ricotta. Ho paura che sia qualcosa di grave :(
Attendo con ansia una vostra risposta, al piu presto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Che sia qualcosa di veramente grave sinceramente dubitiamo ... ma certamente è necessario accertare. Ne parli innanzi tutto con il suo medico curante, poiché valuti la necessità di una visita specialistica urologica. Nel frattempo, beva moltissima acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Se ma io mi vergogno a parlare con la mia dottoressa curante.cosa puo essere? Un ipotesi logicamente! Non devo preoccuparmi vero?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A 21 anni crediamo che lei sia sufficientemente maturo per capire che:

1) non ci si deve vergognare di parlare con il proprio medico curante, uomo o donna che sia, anzi, nel proprio interesse è indispensabile poter intrattenere una comunicazione più franca ed aperta possibile:

2) in situazioni come questa la valutazione diretta è ovviamente essenziale, a distanza non è ovviamente possibile giudicare e fare delle ipotesi lascia proprio tutto il tempo che trova.
[#4]
dopo
Utente
Io penso proprio di avere la candida perchè a lei succede la stessa cosa. Esce del liquido bianco anche a lei ed ha bruciori. È una malattia grave la candida?
[#5]
dopo
Utente
Ho tanta paura
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La candidosi non è certamente una malattia grave, ma deve essere correttamente diagnosticata e quindi curata, cosa che in genere avviene facilmente ed in breve tempo. Quindi, invece di aver paura, si rivolga al suo medico curante, ch certamente sarà in grado di fare qualcosa di buono per lei.
[#7]
dopo
Utente
Dottore qualche mese fa ( 2 mesi se non sbaglio ), la mia fidanzata fece una visita ginecologica e il suo ginecologo le disse di avere una infiammazione e le diede come cura dei lavaggi con non so cosa e degli ovuli da mettere per una settimana e poi le chiese se lo facevamo con o senza precauzioni e lei rispose senza, allora le chiese se io avessi dei bruciori al pene ma allora non ne avevo e così rispose di no. Ma lui le consigliò di farmi mettere una pomata vaginale ma andava bene anche per me ed era della stessa marca degli ovuli. Ma io non avendo bruciori non la comprai.
La mia domanda ora è: questi bruciori ad oggi aventi, possono ricadere su questo fatto? Mi consiglia di metterla questa pomata?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No, non faccia nulla senza essere stato prima adeguatamente visitato. Le cure "fai da te" hanno troppo il rischio di portare più danno che beneficio.
[#9]
dopo
Utente
Ma stato il ginecologo dopo aver visitato la mia ragazza due mesetti fa a dirle che dovevo mettermi sta pomata