Fertilità maschile

Salve ho 27 anni sono ormai 3 anni che con la mia compagna proviamo ad avere un bambino ma senza successo...sono andato da ben tre medici e la rispasta e stata che i miei risultati stanno bene come anche quelli della mia compagna,ma secondo me ce qualcosa che non quadra nel mio spermiogramma, ed è per questo che oggi ho deciso di farvi vedere i miei risultati cercando di capire qualcosa... Io nel frattempo è da 5 giorni che ho iniziato a prendere 2 gr di carnitene al dì.. Durata dell'astinenza 4 giorni volume 3 ml aspetto normale liquefazione regolare viscosità normale colore grigio, ph 7.80 N spermatozoi/ml 52.000.000 N spermatozoi/eiac 156.000. 000 Motilità rapida progressiva tipo a 35% Motilità lent progr tipo B 20% Motilità oscillatoria tipo C 5% Forma normale 70 %... Avevo anche intenzione di utilizzare un po di nolvadex per regolare gli estrogeni come consigliano alcuni blog... Ringrazio in anticipo tutti i medici e tutto lo staff che ogni giorno ci aiutano ad avere risposta alle nostre domande...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vedo che la sua tentazione di pasticciarsi è ormai ben rodata.

Parto dalla premessa che il suo esame, anche se non conosciamo il laboratorio dove è stato fatto e questo per un andrologo esperto è già un handicap, sembra essere "normale".

E' l'unico esame fatto?
Quali altre indagini ha eseguito ed infine che dice il suo andrologo di riferimento?

Comunque, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/