Stanchezza che passa attivandosi

Buongiorno medici, volevo chiedervi un informazione, mi capita di sentirmi spesso stanco e poco motivato ho notato però che se mi sforzo e inizio poi va meglio; c'è una spiegazione medica a questo ? è come se il corpo fosse sempre stanco anche a livello psichico mi sento distrutto, ma mi passa (o sto molto meglio) se mi metto in movimento, cosa può essere ?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sensazione che descrive corrisponde al termine medico di astenia. Questo sintomo, molto comune specie durante i cambi di stagione, riconosce cause molteplici, non ultima una condizione di stress e stanchezza. L'importante è comunque parlarne con il suo medico di medicina generale che valuterà la situazione specifica rassicurandola o orientandola in un percorso diagnostico. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, sono stato curato con psicofarmaci e psicoterapia, non assumo più niente, la depressione non c'è l'ho più ma rimane stanchezza e poca voglia di fare, ma se "mi avvio" tende a passarmi come le scrivevo prima.
Ho notato che senza quei farmaci sto meglio... boh !
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Allora continui così. Vedrà che con pazienza ne verrà a capo e l'astenia migliorerà.
;))
[#4]
dopo
Utente
ok grazie dottore
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;-)