Utente 380XXX
Buongiorno.
Grazie per l'attenzione accordatami rispetto al mio consulto.Volevo chiedere un'informazione circa l'assunzione di Zitromax compresse 500mg.
Il ginecologo mi ha dato la seguente posologia:
2cpr in un unica assunzione a stomaco pieno.
Io sono un soggetto FORTEMENTE sensibile ai farmaci (pensi che la tachipirina 500 pur essendo 165 x 68.8 di peso mi fa effetto!).Nella mia vita ho assunto sempre e solo Velamox come antibiotico.
Mi è capitato 1 sola volta di assumere RIFADIN e alla 4a compressa sono stata male tanto da doverlo sospendere (un'astenia OLTREMODO invalidante!).
La mia domanda è quindi questa: lo Zitromax potrebbe darmi effetti allergici o cmq collaterali importanti??La posologia che mi è stata prescritta va bene??
Io pensavo di assumerne 500mg divisi in 250mg mattina e sera per vedere la reazione e poi assumere la compressa intera il giorno seguente cosi da vagliare le eventuali risposte allergiche!
In attesa di un riscontro ringrazio!!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
le compresse devono essere assunte intere in unica somministrazione,generalmente non ci sono effetti allergici frequenti come con le penicilline che presuppongo non abbia considerato l'uso di velamox;gli effetti collaterali sono normalmente riferiti all'apparato gastrintestinale (diarrea, qualche dolore lieve alla pancia) ma si tratta di effetti collaterali non preoccupanti e che non compromettono,generalmente, la prosecuzione della terapia