Gravidanza e lieve prolasso della lam.

Salve..sono molto in ansia ..aspetto un bambino e sono al secondo mese..ma io ho tanta paura perché ho un lieve prolasso della valvola mitralica con lieve rigurgito ..a me o al feto può capitare qualcosa?ho tanta paura di un infarto..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
un lieve prolasso di uno dei due lembi mitralici e' di frequentissimo riscontro nella popolazione normale e non va considearata una patologia.
Viva la gravidanza come un piacere.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ..sono molto ansiosa!
[#3]
dopo
Utente
Ah mi scusi un altra cosa ..il fiato 'corto' a a qualcosa a che vedere con il
Lieve prolasso ? Mi devo preoccupare ?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
macche'.
Lei e' ansiosa.
tutto qui
[#5]
dopo
Utente
Prima mi è capitato un fatto che mi ha spaventata ..stavo cucinando ..ho iniziato a sudare freddo ..mi mancava l'aria e mi girava la testa ..mi sono seduta e mi formicolava anche le dita della mano sinistra ..mi devo preoccupare ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare che lei stia vivendo molto male la gravidanza
Lei non è malata signora
Ed ha ancora sette mesi da aspettare
Si rilassi
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dice che non posso avere un infarto ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile Signora,
alla sua eta' il rischio di morire di infarto e' minore di quella di essere vittima di incidente stradale,e di un tumore
la saluto