Uno spermiogramma dopo 4 gg

Buongiorno,

io e mio marito proviamo a concepire da 8 mesi, ma senza successo. Lui ha 32 anni ed ha effettuato uno spermiogramma dopo 4 gg di astinenza.

Ecco l'esito:

Volume eiaculato: 2,5
Colore Giallastro
Viscosità Aumentata
Odore Normale
Numero di spermatozoi per eiaculato: 245.000.000
Numero spermatozoi per ml: 98.000.000
Agglutinati: <10%
Cellule rotonde x ml: 300.000

PH: 7,8
Coagulo:Presente
Liquefazione: dopo 10'
Batteri: +
Emazie: assenti
Leucociti: alcuni
Cellule epiteliali: alcune
Trichomonas: assente

Motilità totale %: 35
Motilità progressiva %: 33
Motilità non progressiva %: 2
Immobili %: 65

Forme Normali %: 2
Varianti Fisiologiche %: 0
Forme Abnormi %: 98

Anomalie testa %: 74
Anomalie tratto intermedio %: 9
Anomalie Coda %: 15

Totale Spermatozoi mobilità progressiva ml: 32.340.000
Totale Spermatozoi mobilità progressiva x eiaculato: 80.850.000

Swelling test %: 80
Eosin test %: 85

Mi aiutate a capire qualcosa? Grazie mille in anticipo.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
sono appena un po lenti, ma molto malandati. Le cause di questa alterazione sono una dozzina, per cui rifaccia spermiogramma che è esame che ha alti e bassi e poi consultino bravo collega per diagnosi e terapia del caso: ogni causa ha una diagnosi ed una terapia specifica.
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la sua risposta.

Cosa significa molto malandati? Dice che sarà difficile concepire con la situazione di mio marito?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto, dopo 8 mesi sì.
Malandato = alterazioni della forma