Problemi con lo studio

Sono un studentessa di medicina di 22 anni e da circa un anno a questa parte ho dei gravi problemi con lo studio. Non sono mai stata brillante a scuola e sin da quando ero alle elementari i miei insegnanti mi hanno sempre detto che sono svogliata, che non mi impegno ecc. Ultimamente i miei problemi con lo studio sono diventati quasi insostenibili, se prima riuscivo comunque a strappare un voto più o meno decente agli esami adesso invece non riesco a stare sui libri per più di 20 minuti al giorno, che ovviamente non sono sufficienti. Dopo questi pochi minuti mi sento esausta, con la testa che mi scoppia e una sensazione sgradevole alla gola che non riesco a descrivere.
Vorrei sapere come affrontare i miei problemi, perché ogni giorno che passa l'ansia aumenta e la situazione peggiora sempre più, Mi sono rivolta a due psicologi specialisti dei problemi di apprendimento, ma nessuno dei due mi ha riscontrato un problema preciso, attribuendo il tutto alla "depressione" e sorvolando che questi problemi, nonostante siano diventati insostenibili sono adesso, ce li ho da quando ero piccola.
Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi un aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quale tipo di trattamento è stato proposto per questa presunta "depressione"?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
I due psicologi non mi hanno ne prescritto terapie ne indirizzato verso uno psichiatra
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi ha una depressione o non ce l'ha?
[#4]
dopo
Utente
Non lo so, una diagnosi non mi è stata fatta. La prima psicologa che mi ha visto si è limitata a parlare con me e da quello che le ho detto da dedotto che il mio problema con lo studio derivasse da un depressione, mentre il secondo dopo avermi fatto dei test è giunto alla stessa conclusione, senza però indagare oltre.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Forse è il caso di sentire il parere di uno psichiatra.