Cuore e mente

SALVE, ASSUMO XANAX DA PARECCHI MESI ORMAI, (10 GOCCE AL matti e qualche volta alla sera)VOLEVO CHIEDERLE se fanno male al cuore! pratico anche attività sportiva NON agonistica, tennis, calcetto, corsa, palestra. Dopo quanto tempo dall'assunzione di xanax posso fare sport?sono in cura anche da uno psicoterapeuta, prendo xanax non piu' x panico ma x stress, evitare tensioni e stare tutto il giorno teso.!
La ringrazio molto per la consulenza, aspetto informazioni x l'uso in modo corretto del farmaco.
GRAZIE MILLE!!!!
Inoltre Le volevo chiedere se mi devo preoccupare ogni qualvolta i suscitano delle emozioni, anche positive, soprattutto, ansia anticipatoria oppure per amore, insomma con delle ragazze.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il farmaco non ha nessuna azione negativa sul cuore e non ha alcuna controindicazione per lo sport di qualunque genere.
per cio' che riguarda le emozioni con le ragazze nessun problema.
(se pero' non se la sentisse...mi dia una telefonata e guardo cosa posso fare ....glielo dico in segreto, tanto non ci legge nessuno...)
Si tranquillizzi, e si goda la sua eta'
e sorrida. ha mai letto sul giornale "morto perche' sorrideva troppo"?.
Un caro saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la tempestiva risposta.
Purtroppo da quando è mancato mio zio x infarto, e sono stato io a trovarlo a terra, dopo un anno dalla sua scomparsa, siè insinuata tutta questa ansia da due anni e mezzo.
Piano piano cmq. sta regredendo, la mia paura è quella di creare dei danni x il futuro, quali ictus o infarti, o danni al cuore causati da questo malessere temporaneo e stress.
Perchè adesso sono molto e troppo concentrato sull'ascolto del cuore, e del corpo in generale,
Dopo ecocardiografia, ecodopler, ECG a riposo e sotto sforzo, risultati tutti negativi, mi tengo in forma praticando sport, e mi aiuta molto,anzi moltissimo, ho sempre praticato sport.
cosa dice Lei?

La ringrazio infinitamente.
Buona giornata.