Uno scontro ginocchio contro ginocchio,ogni successiva partita giocata avvertivo dolore che poi via

Buongiorno
Da giugno ho dei dolori al ginocchio,nella zona sinistra della rotula del ginocchio destro,in seguito ad uno scontro ginocchio contro ginocchio,ogni successiva partita giocata avvertivo dolore che poi via via scaldandomi mi passava,la cosa però è andata peggiorando...dopo tre settimane di stop ho riiniziato e gioco tranquillamente anche se in alcuni casi il ginoccchio duole e cede,mi sono quindi sottoposto a RMN che rileva:
Legamenti ok
si denota un iniziale degenerazione del corno posteriore del menisco,un versamento endoarticolare, eun iperpressione della rotula verso l'esterno (note di condropatia femore-rotulea con rotula bipartita)
Che significa ? cosa dovre fare ?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

i segni della RMN e la sua sensazione di cedimento mi farebbero pensare ad una instabilita' rotulea, cioe' ad una sublussazione, durante l'attivita' fisica, della rotula verso l'esterno.
Ovviamente la mia e' un'ipotesi che non puo' essere confermata da un esame clinico, assolutamente necessario.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Nn lo so una volta che sono caldo il dolore si fà sentire raramente da freddo nn fatico a calciare un pallone pervhe sento subito una fitta........i risultati della risonanza parlano di versamento endoarticolare e iperpressione rotulea e condropatia.........