Saponine stereoidiche

Gentili medici esperti,
chiedo un'informazione circa le saponine steroidiche.
Mi sono stati consigliati degli integratori (da un urologo) e ho letto che fra le molecole presenti ci sono le saponine steroidiche.
Mi sapete dire se sono naturali o sono degli steroidi di natura sintetica?
Inoltre vorrei sapere se tali saponine possono essere catalizzatrici di problemi cardiaci o di qualche altra sorta.
Se avete bisogno del nome del prodotto posso tranquillamente citarlo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sarebbe utile sapere di quale prodotto si tratta

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Vannucchi
il prodotto è argi fast. Se queste saponine steroidiche sono di natura sintetica o siano potenzialmente dannose per il cuore o l'organismo ne farei a meno.
Sa dirmi qualcosa in merito?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
per quanto di mia conoscenza si tratta di un prodotto naturale di origine vegetale