Seno gonfio e noduli

Buonasera, sono una ragazza di 18 anni e 9 mesi fa ho messo alla luce un bimbo di cui ho allattato esclusivamente al seno nel primo mese e poi ho integrato l'artificiale perché il mio latte andava a diminuire, ho fatto allattamento misto per altri 4 mesi.. Adesso ha 4 mesi che non all'atto più il bimbo è la settimana scorsa ho provato a spremere il latte e esce più colostro che latte. Adesso mi ritrovo con un seno gonfio e ho delle specie di noduli e dolore sotto l'ascella sinistra. Potrebbe essere una conseguenza perché ho spremuto spesso il capezzolo ? Sono molto preoccupata perché mia zia e mia nonna hanno avuto il tumore al seno. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive credo che si tratti di una situazione normalissima (anche la "nodularità") ascrivibile alla ritenzione di latte.

Comprenderà bene però che per una conferma sia consigliabile una visita in caso di persistenza della sintomatologia.

Tanti saluti