Antidepressivi e sport

Buongiorno,
sono un ragazzo di 33 anni in cura da 6 mesi per attacchi di panico con Sertralina alla dose di 75 mg al mattino.
La terapia mi sta facendo migliorare mi sento meglio.
Volevo sapere due cose:

1) Fare sport, corsa e nuoto, può crearmi problemi? Nel senso.. può lo sport più l'antidepressivo rilasciare nel cervello troppa serotonina o dopamina creandomi ansia maggiore o danni?

2) Prendere il sole può crearmi allo stesso modo un surplus di serotonina o dopamina dannosi?

Chiedo questo perchè quando provo a correre in giornate soleggiate mi sembra che alla fine abbia piu tensione interiore e irritabilità, non se possa centrare con quello che ho scritto sopra.

Grazie

Ale
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo sport generalmente non é controindicato. L'attività fisica migliora l'umore. Il solo può essere preso con moderazione e con tutte le opportune protezioni e precauzioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it