Valori colesterolo

Buongiorno..
cortesemente.., ho ritirato analisi sangue
valori
colesterolo totale 276
hdl 73
ldl 196..
trigliceridi 100

come devo considerarli ??

non fumo da 4 anni
pressione in media min85/ 140
no diabete..

grazie
carlo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono valori che, a mio giudizio, vanno trattati sia con una riduzione drastica dei grassi alimentari che probabilmente con una statina. L'LDL è a valori troppo alti e meritevoli di trattamento indipendentemente dai fattori di rischio cardiovascolare, che pur sono presenti...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta..
cordialita'..
carlo