Meato uretrale

Buongiorno,
volevi porvi un quesito che mi affligge ultimamente.
Ho da un pò di tempo il lato destro del meato uretrale più sporgente dell'altro, come se la mucosa in quel punto sia cresciuta di più rispetto all'altra.
Il colore del meato è sul rosso chiaro e invece questa parte più cresciuta è sempre rosso ma leggermente tendente al roseo.
Così a occhio nudo e con lente di ingrandimento sembra come se la pelle finale del frenulo sia cresciuta fino a li.
Io penso sia una specie di irritazione dovuta allo sfregamento del meato quando il pene è in erezione prima dei rapporti, cosa che noto perchè dopo un pò sento un fastidio e devo togliere per forza le mutande.
Poi quando ci strofino o con le mutando o toccano la parte mi viene di urinare spesso, tipo 1 volta ogni 2-3 ore circa.
Poi normalmente non mi da ne fastidi, ne pruriti e ne bruciori.
Il mio medico di famiglia non ha notato niente a riguardo anche quando la settimana scorsa gli ho fatto controllare una lesione al frenulo perchè durante un rapporto con la mia ragazza si è lesionato ma non me ne sono nemmeno accorto.
Se vuole le posso allegare una foto così può fare una diagnosi più accurata che a parole.
Poi ho fatto anche le analisi delle urine e non ci sono infezioni in atto. Tutti i valori sono nella norma.
La rigranzio in anticipo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tento una diagnosi via internet anche se è vietata: è il meato, che vergognoso delle troppe attenzioni, per arrossisce.
Anzi ne sono sicuro.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta anche se penso che la sua sia più una battuta che altro hahahaha...Volevo solo sapere se a lei sembrava normale o meno.
Cioè il meato uretrale è rosso come deve essere però dal davanti (dove c'è attacco frenulo) fino a metà del lato destro c'è un specie di lembo di pelle più roseo/biancastro che si riunisce alla pelle del frenulo.
Se vuole le posso allegare una foto cosi per spiegarmi meglio. Che a parole è un pò difficoltoso più che altro a trovare i termini esatti.
La ringrazio e saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non è uina battuta. io non scherzo mai. In altro modo si faccia vedere da collega.