Pallina sottocutanea tra dito e palmo

Salve,
mio marito da diverso tempo ha una pallina in corrispondenza dell'anulare sinistro dove porta la fede, tra la fine del dito e l'inizio del palmo della mano.
Potreste darmi un parere?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

premesso che non possiamo fare una diagnosi, quasi certamente si tratta di un ganglio sinoviale (cisti) a livello della puleggia A1 del tendini flessori.

Basta fare un'ecografia per confermare il contenuto liquido, ma clinicamente è già possibile fare una diagnosi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, procediamo come indicato.
Buon lavoro

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.