Esami delle urine morbo di crohn

Salve,
mi è stato richiesto un esame delle urine da portare alla società sportiva con cui gioco a rugby. Ho avuto i risultati e vorrei chiedere delucidazioni riguardo alcuni valori fuori norma.
Per un quadro più completo aggiungo che ho 23 anni, sono in cura da 3 anni per Morbo di Crohn e assumo 2g di mesalazina al giorno. E' da circa un anno che non ho ricadute per quanto riguarda questa malattia.
Di seguito i risultati dell'analisi delle urine:

Colore: giallo paglierino
Aspetto: limpido
PH: 5.5
Glucosio: 0 mg/dl
Proteine: 20 mg/dl
Emoglobina: 0 mg/dl
Corpi Chetonici: 5 mg/dl (val.rif: assenti)
Bilirubina: 0 ml/dl
Urobilinogeno: 1.0 ml/dl (val.rif: 0-0.2)
Nitriti: assenti
Esterasi Leucocitaria: 0 ml/dl
Peso specifico: 1031 (val.rif: 1008-1030)
Sedimento: Alcuni filamenti di muco, Alcuni cristalli di Ossalato CA

Grazie
[#1]
Dr. Gabriele Pozzo Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo 3
L apresenza di corpi chetonici, urobilinogeno e l'ossalato di calcio sono legati in parte al morbo di crohn che causa un'alterazione nel circolo entero epatico del metabolismo della bilirubina (il liquido giallo verdognolo prodotto dal fegato e secreto nell'intestino) e nel riassorbimento di calcio ( è frequente avere nei paz affetti da m. di crohn una calcolosi renale, infatti il calcio in eccesso viene secreto come ossalato di calcio attraverso le urine)
Sostanzialemnte comunque i suoi esami dell'urina sojno da ritenersi di norma
cordiali saluti

Dr. Gabriele Pozzo
Dirigente Medico
SOC Chirurgia Generale
Ospedale "Cardinal Massaia"
ASTI