Estrazione dente del giudizio

Buonasera!
Lunedì mi hanno rimosso il dente destro del giudizio dell'arcata inferiore.. Non è stata un'operazione facile perché era molto grande e in una posizione non prevista dalla radiografia, ma alla fine con tanto sforzo è venuto via.
Ora sono passati 4 giorni, non ho male se non ad aprire troppo la bocca e sono gonfiata non molto, ma mi sto preoccupando perché la mandibola non si chiude come dovrebbe.
Insomma, non riesco assolutamente a mordere perché mi toccano solo due denti dalla parte dove sono stata operata mentre dall'altra i denti non si sfiorano nemmeno. Inoltre il movimento stesso laterale della mandibola è limitato, mi fa male, e sento fastidio dal lato dell'operazione come se la sua posizione fosse sbagliata.

Non mi sono preoccupata fino ad ora perché mi avevano avvertito che la masticazione sarebbe stata difficoltosa, ma inizio a chiedermi se non ci sia qualche problema o se non stia sbagliando io qualcosa perché per quanto mi sforzi, mordere è impossibile!

Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

È indispensabile una visita il prima possibile dal suo dentista o in alternativa al pronto soccorso odontoiatrico per escludere problemi all'Articolazione Temporo Mandibolare o di eventuali lesioni di discontinuità a livello del ramo mandibolare, possibili in caso di estrazioni "difficoltose" del dente del giudizio.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapida!
Quindi non è normale che io non riesca a chiudere la mandibola... non è solo un sintomo post-operatorio?
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Da quello che scrive è bene accertarsi che il problema non sia causato dalle ipotesi sopraddette.