Intervento miopia con cornea sottile

Ho 33 anni, miopia sx -1.5, dx -1.5 con leggero astigmatismo.
A 15 anni ho avuto un ulcera all'occhio dx, con conseguente cicatrice nella zona (quasi)centrale-periferica. L'assottigliamento attuale è di 140micron, secondo un esame effettuato quest'anno.
Mi è stato sconsigliato un intervento laser, in quanto rischierei di avere per contro un astigmatismo molto elevato.
Pratico la boxe, bici, moto in modo intensivo e le lenti sono assolutamente scomode, o inutilizzabili.
Vi sono delle soluzioni per il mio caso?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no il dato di pachimetria che cita non e’ possibile in natura

forse il dato corretto di pachimetria corneale e’ 410 micron

che tipo di pachimetria ha eseguito?

ottica o a contatto?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
c'è un solco di 140micron sulla cornea, pertanto presumo la cornea sia attualmente, nel punto più sottile, di 400micron ca.
Sono stato presso una clinica di Milano, mi hanno messo una sorta di penna davanti all'occhio per misurare lo spessore della cornea.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi porti gli esami che ha fatto
e vediamo che possiamo fare....
il solco di 140 micron????
strano