Macchia nera tra incisivi superiori

Salve Dottori.
Ho una macchina nera-marrone tra gli incisivi superiori, ma facendo una panoramica non risulta essere una carie. Mi è stato detto che può essere una pigmentazione dei miei denti...
Anche se leggermente visibile, mi crea davvero
Molto disagio.
Mi è stata passata una fascetta rigida tra i denti, ma
Ciò non ha migliorato la situazione.. A parere mio sembra esserci un piccolo spazio tra i due denti che tempo fa non avevo mai notato...
Io fumo... Potrebbe essere del tartaro tra gli incisivi o cos'altro?
Nel caso fosse tartaro riuscirei a migliorare la situazione con una pulizia dentale ?
Mi mette davvero molto disagio...
Ho sempre paura che qualcuno noti questo difetto
Mi sembra anche di avere la gengiva gonfia all'interno da quando è stata usata quella fascetta rigida... Mi ha provocato anche una perdita di sangue alle gengive e dolore..
Se non è una carie, cosa può essere? Mi sembra di avere i due incisivi particolarmente sensibili.
Aspetto un vostro parere. Saluti.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
si tratta di condizioni che possono essere valutate compiutamente solo in corso di visita: sono abbastanza comuni, di solito dovute ad erosioni dello smalto che lasciano penetrare i pigmenti degli alimenti, ma anche e soprattutto del fumo, ancor di più se la sigaretta viene appoggiata proprio in quel punto.
Una delle soluzioni potrebbe una terapia di sbiancamento sia in studio che a domicilio tramite mascherine da caricare.

Cordiali Saluti

NOTA BENE
Questa risposta ha scopo puramente informativo e non ha valore di diagnosi né di prescrizione terapeutica e non deve essere considerata sostitutiva della visita medica.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.