Brufoli/cisti testicoli e pene

Salve vorrei sapere cosa sono e come rimuovere delle cisti e/o brufoli che sono presenti sui testicoli e sul pene (in misura minore) non sento prurito o fastidi vari ma a livello estetico e un problema!! Comunque penso di averli e se qualcuno riesce a contattarmi in privato potrei allegare delle foto, o anche qui sul sito se è possibile. Grazie a tutti per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le cisti sebacee si tolgono chirurgicanente i follecali piliferi li toglie l' estetista,. Per cui serve diagnosi, si faccia vedere dal medico di base così ne sa di più, che bisogna fisicamente toccarli per capire,
[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per la risposta dottore! Comunque se posso vorrei evitare di andare dal mio medico di base anche perché il problema è solo estetico, e se potrei inviarli delle foto sono sicuro che lei riesca subito a capire di cosa si tratti e capire se intervenire chirurgicamente ho semplicemente da un estetista!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei chiede diagnosi differenziale, questo è contrario alle linee guida. Poi personalmente sono contrario alla terapia estetica dei genitale, preferendo quella psicoterapeutica del poratore dei genitali.
[#4]
dopo
Utente
Ok era solo per sapere se era un problema che si poteva risolvere semplicemente magari con una crema, dato che dei bugni sui testicoli non sono proprio belli da vedere e mi creano un po' di disagio, grazie comunque del suo aiuto!