Capezzolo uomo ginecomastia?

salve sono un ragazzo di 31 anni un paio di anni fa feci uso di anabolizzanti...poco dopo si formarono dei piccoli noduli al capezzolo trattati con nolvadex e scomparsi ,all' epoca ho anche eseguito un imagin ecogafico avanzato che dice: alla sonoelastografia consistenza compatibile con stroma fibroso.
Ora senza aver fatto uso di nulla si è ripresentato il problema dolore e noduli piccoli ai capezzoli prima il sinistro e poi il destro.il medico mi ha fatto eseguire esami del sangue:
LH,FSH,TESTO TOT,TESTO LIBERO, PROLATTINA ,ESTRADIOLO, tutti nella norma il testo totale da 1.60 a 7.70 rilevato3.63
vorrei sapere se a quanto pare gli esami ormonali sono nella norma perché i noduli regrediscono col nolvadex che è un antiestrogeno? può essere che sia un segnale di tumore da qualche altra parte del corpo? dovrei consultare un endocrinologo? ho eseguito anche spermiogramma ed eco ai testicoli tutto nella norma.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si allarmi e segua i consigli di uno specialista reale,allontanandosi dal web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve sono stato da un endocrinologo in quale ha ipotizzato che la causa può essere la carne di pollo..ne mangio da un max di 400 a un minimo di 200 gr al giorno...mi ha dato nolvadex per un mese 20mg al di' ed almeno per un mese evitare la carne del pollo.
i miei esami ormonali estradiolo compreso sonop nella norma mi è stato spiegato che magari possono esser estrogeni modificati che quindi un normale esame dell'estradiolo non rileva.
tendo asd accuimulare grasso nei fianchi e ora il petto è più pronunciato sono un po preoccupato ho fatto anche esami alfafetoproteina ecc per scongiurare problemi ai testicoli,ma per essere sicuro al 100% che sia ginecomastia devo fare una mammografia?
ho anche letto che ginecomastia causata da alimenti è molto difficile che si manifesti.