Linfonodi ingrossati e febbre

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e un paio di mesi fa mi sono accorta di avere un linfonodo ingrossato nel lato destro del collo, perchè piegando la testa verso il basso sentivo un leggero dolore. Essendo una persona ansiosa mi sono preoccupata perchè in quel momento non avevo nessuna patologia in particolare ma ho lasciato perdere la cosa e il dolore era passato tranne il gonfiore persistente.
Premetto che soffro spesso di soffro di infiammazione cervicale e la settimana scorsa ho cominciato ad avere dolori cervicali e una sensazione di vuoto alla testa che ancora adesso persistono in maniera più leggera ma fastidiosa. Mi sono inoltre accorta che il linfonodo era ancora ingrossato, forse le dimensioni sono aumentate e lo sento dolorante al tatto e alla deglutizione.
Sono andata dal medico di base che mi ha detto che non era particolarmente gonfio e che non c'erano motivi di allarmarsi ma ha voluto comunque prescrivermi un'ecografia al collo.
Dopo circa un giorno che avevo accusato dolori al collo e linfonodi ingrossati, ho avuto anche una febbricola che andava dai 37,3 ai 37,8 gradi per circa due/tre giorni.

La prossima settimana farò esami del sangue, urine, tiroide e a giugno ho l'ecografia, e vedrò se ci sono strani valori sospetti... Intanto chiedo un vostro parere sulla mia condizione e se è il caso di preoccuparmi o meno, perchè purtroppo sono una persona molto ansiosa e sbaglio a consultare internet!
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sbaglia a consultare Internet su un tema così ansiogeno come quello dei linfonodi.

Legga perché

Linfonodi

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Anche perché da quanto scrive non c'è nulla di preoccupante

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com