Dolore molare inferiore

Buongiorno ,
a seguito di dolore continuo acuto (notti insonni ) al di sotto di molare devitalizzato un anno fa con aumento alla pressione mi sono recato da un odontoiatra per capire la causa, a seguito di radiografia e verifiche è risultato che la prima terapia canalare è stata eseguita in modo corretto e il problema dovuto a un eccessiva altezza del dente con eccessivo carico alla parte sottostante dello stesso.
il medico a proceduto a un abbassamento del dente e prescrizione di antinfiammatorio ( brufen ) per 3 gg .
passati i predetti 3 giorni purtroppo la situazione non è migliorata con aggiunta di senso do gonfiore, continuano le notti insonni e il dolore continuo, come dovrei muovermi?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la sintomatologia descritta lascierebbe pensare allo sviluppo di un ascesso in fase iniziale: la mancanza di lesioni periapicali, non repertate dal suo dentista nella radiografia, giocano però contro questa ipotesi, anche se non costituiscono un reperto costante.
In questi casi è importante la valutazione clinica ed in caso di dubbi, attendere gli sviluppi per poter approntare la terapia più adeguata.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, fortunatamente oggi il dolore si è fortemente attenuato, parallelamente a ciò si è creata una sacca con liquido nella gengiva in corrispindenza del dente interessato
[#3]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile paziente se il collega ha ottimizzato i rapporti occlusali del molare dolente con l'arcata antagonista, i suoi sintomi sono con molta probabilità legati o ad un ascesso apicale o ad una lesione strutturale dell'elemento dentario in questione con conseguente infezione. Torni quanto prima a visita per la rivalutazione del caso. Saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#4]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Probabilmente si tratta proprio di un ascesso:
si ridetermini con il suo medico per una rivalutazione.

Cordiali Saluti