Nevo stuzzicato troppo

Buongiorno, ieri pomeriggio ho esercitato una pressione continuata su un neo per alcune ore perchè lo avevo scambiato per una bolla. Fortunatamente non sembra che io gli abbia causato danni, ma ora temo una sua evoluzione. Questo perchè molti medici, pur sostenendo che questi eventi non determinino mutazioni, lasciano intendere che la prudenza non è mai troppa. Nella peggiore delle ipotesi sono ancora in tempo per farmelo togliere? Se è ok lo leviamo lo stesso o me lo tengo ? Volevo prenotarmi un consulto tra una decina di giorni, ma se è troppo in là lo anticipo. Mille grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Un trauma evocato su una lesione nevica benigna causa la trasformazione in senso maligno.
Molto utile rimane la visita dermatologica a prescindere da questa automanipolazione.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
nella Sua risposta al mio quesito ha scritto:
Un trauma evocato su una lesione nevica benigna causa la trasformazione in senso maligno.
Vuol dire che se non lo tolgo in tempo diventa un tumore maligno ?
La ringrazio di nuovo e mi scuso
Buona domenica
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
è certamente stato un lapsus del collega:
Un trauma evocato su una lesione nevica benigna NON causa la trasformazione in senso maligno.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente! Errore di digitazione: Grazie Davide per la tempestiva (e direi fondamentale) rettifica!

confermo quindi e invio cari saluti