Forte dolore al petto

Salve, sono una donna di circa 50 anni, soffro di reflusso gastroesofageo e stanotte ho avuto un episodio. La mattina mi sono alzata e ho avuto un forte dolore al petto, questo dolore è durato circa 3 ore e mezza, ma ora sembra meno forte; mi viene spesso dopo un episodio di reflusso, ma stavolta è accompagnato da forte nausea, senso di confusione, stanchezza e pallore. Avevo freddo e sudavo, mi sono preoccupata tantissimo. Circa un mese fa ho fatto una visita cardiologica (elettrocardiogramma e per 24 ore ho messo l'holter) ed è emerso che soffro di extra sistole. A breve farò una visita alla tiroide prescritta dalla mia dottoressa. A parte ciò, volevo capire se quello che oggi mi è successo è dovuto a qualcosa di pericoloso, e se possibile capire cosa mi è successo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È opportuno che lei esegua al più presto un ECG.
. Si rechi al pronto soccorso oggi stesso, subito
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie mille della risposta. Ho visto ora la sua risposta e sto molto meglio, è ancora il caso di andare al pronto soccorso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si è conveniente che ci vada.
Le faranno un ECG ed un dosaggio seriato degli enzimi , per escludere che lei abbia avuto un problema cardiaco
Ci faccia sapere
Arriveerci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, scusi se insisto ma non ho scritto che soffro di ernia jatale. Detto questo cambia qualcosa? Intanto la ringrazio ancora per l'aiuto che mi ha fornito.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spesso i sintomi dell infarto miocardico a sede inferiore simulano quelli del ernia jatale.
Lei stessa ha notato qualcosa di diverso nel disturbo che ha presentato la,scorsa notte.
Vada in pronto soccorso.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Perfetto, ancora grazie mille e buona domenica