Torcicollo?

Buongiorno a tutti volevo esporvi la mia problematica.. Da giovedì 7 maggio ho un dolore che interessa la parte destra del collo e arriva fino alla testa solo la parte destra.. Se piego la testa verso sinistra mi tira tutto il lato destro della testa e del collo.. Sono andato dal mio medico curante venerdì 8 maggio e lui mi ha detto che si tratta di torcicollo che avrò preso vento oppure posture sbagliate.. C'è da dire che in questa settimana ha fatto molto caldo e io sono andato in macchina sudato aprendo tutti i finestrini quindi il vento l'ho preso.. Poi sto molto tempo a computer disteso sul letto con il collo storto.. Il dottore mi ha dato muscoril pomata e se ne non mi passa devo farmi le siringhe sempre di muscoril.. Vostre considerazioni? Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita è compatibile con la diagnosi di torcicollo fatta dal medico curante.
Corregga la postura e non utilizzi il pc disteso a letto con posizioni forzate e prolungate del collo.
Inizi la terapia prescritta e veda quali risultati avrà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore, volevo dirle che il dolore a volte mi prendo anche dietro l'orecchio destro.. Quanto può durare mediamente tutto ciò? Grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ci sono tempi predefiniti, questi dipendono dall'entità del problema e dalla risposta alla terapia. Comunque qualche giorno è normale ma potrebbe anche persistere per più giorni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per le sue risposte.. Volevo aggiornarla sulla situazione.. avendo questo problema da giovedì, oggi è martedì e ancora non mi è passato.. Ieri sono andato dal mio medico e visto che con la pomata di muscoril non mi ha fatto niente sono passato alla siringhe di tioside e dobetin, una al giorno per 4-5 giorni.. Le volevo spiegare che il
Mio non è tanto un dolore ma quanto un fastidio e mi sono reso conto che non è proprio sul collo ma da dietro l'orecchio destro, a volte arriva alla nuca e mi tira il lato destro della testa se la piego.. Sono una persona molto ansiosa, ho paura che neanche le siringhe riescano a fare qualcosa.. Ho paura che sia una malattia grave.. Cosa posso fare? Mi aiuti per favore.. Cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si allarmi, faccia la terapia prescritta, se non avrà benefici effettui poi una visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le continue risposte dottore.. So che non può dare una diagnosi da lontano , ma un suo personale parere su questo? Premetto che è un dolore che non mi viene sempre ma solo se sto coricato per un po di tempo oppure muovo il collo per vedere se il lato della testa mi tira ancora..per il resto non accuso un dolore insopportabile ma solo dei fastidi..grazie per l'attenzione
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Con tutti i limiti del consulto a distanza parrebbe essere di fronte ad una contrattura muscolare.

Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Grazie per la sua opinione dottore.. Visto che ho fatto solo una delle 4-5 siringhe le continuerò a fare e tra 3-4 giorni la informerò.. Grazie per l'attenzione
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Ok, buona serata.