Utente 324XXX
Salve 1 anno fa il mio otorino per l'allergia che ho molto forte alle graminacee mi aveva prescritto lo spray dymista,l'unica cosa è che assumo antidepressivi e ansiolitici e mi sento addosso una forte sonnolenza da quando uso lo spray (circa 3 giorni).
Volevo chiedere se esiste uno spray diverso che non mi dia sonno?
Uno spray solo cortisonico senza antistaminico andrebbe bene?
Cordiali saluti.
S.M.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Valerio Langella
40% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2012
Gentile Utente, difficile che uno spray nasale possa provocare eccessivo assorbimento di farmaco(di azelastina, antistaminico) nello specifico. La sua intuizione potrebbe essere risolutiva, per cui provi tranquillamente ad utilizzare uno spray solo con cortisone e veda i risultati. Probabilmente la rinite rimarrà sotto controllo e lo stato di sonnolenza/torpore diminuirà. Le faccio presente comunque che uno stato di sonnolenza/torpore è comune negli allergici nelle fasi critiche indipendentemente dall' uso di antistaminico.
Distinti Saluti, a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
[#2] dopo  
Utente 324XXX

Iscritto dal 2013
Grazie mille per la cortese risposta.