Un diradamento dei capelli soprattutto nella parte frontale del capo

Salve sono un ragazzo di 25 anni e da qualche anno sono alle prese con un diradamento dei capelli soprattutto nella parte frontale del capo.Ho fatto delle visite dermatologiche con susseguenti cure che non mi hanno dato alcun giovamento!ultimamente sono venuto a conoscenza di una pillola chiamata propecia che dovrebbe inibire la trasformazione del testosterone in dht.vorrei a questo punto sapere se vale la pena incominciare una terapia del genere soprattutto in considerazione di eventuali controindicazioni.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La terapia, per os, per l'alopecia androgenetica con Finasteride 1 mg al dì e terapia presente da svariati anni e ben conosciuta da noi Dermatologi.Pertanto il consiglio è quello di rideterminarsi con undermatologo tramite visita reale per vedere se l'approccio con tale trattamento sia percorribile ed ottenere contemporaneamente tutte le informazioni in merito.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La terpia da lei addotta è molto importante e fondamentale quando si parla di Calvizie maschile: solo il dermatologo dopo la visita tricologica (il dermatologo è l'unico tricologo esistente) potrà deciere se il paziente sia eleggibile o meno per tale terapia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it