Fifilide latente

Salve sono Girolamo ho fatto da poco gli esami ed nello spazio sierologia. Ho il TPHA POSITIVO 1:20480. ed VDRL POSITIVO 1:20 . Mi anno detto in ospedale che si tratta di sifilide latente tardiva io attualmente non sto. Male ....... che significano questi valori . Sono in pericolo di vita e cosa devo fare sono nel panico .....rispondetemi. Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Lizioli Infettivologo, Psichiatra, Psicoterapeuta 31 2
Sarebbe buona norma ripetere i test aggiungendo l'FTA Abs. Valori così alti del TPHA lasciano un po' di perplessità. Lei soffre di dolori articolari? E' stato recentemente punto da una zecca? Frequenta boschi, zone rurali, campeggi? In caso positivo chieda ai suoi curanti di fare accertamenti per la malattia di Lyme.

Dr. Alessandro Lizioli MD
Medico Spec. Malattie infettive e Psicologia clinica