Estrazione e impianto a carico immediato

Salve, domani devo togiere due denti , un canino ed un molare, su cui ho al momento un ponte dove mancano altri due denti, questo ponte, cambiato altre volte l'ho fatto circa 30 anni fà, devo essere sincera stò morendo di paura perchè devo fare nella stessa seduta 3 impianti a carico immediato e due estrazioni, stò soffrendo di mal di stomaco, anche se stò prendendo il protettore gastrico, ed ho timore che dopo l'intervento non possa prendere anti-dolorifici.
Al momento stò iniziando una cura con antibiotico.
Vorrei avere un vs. parere, ma dopo che passa l'anestesia devo avere dolore? per quanto? io vorrei andare a lavorare il giorno dopo, perchè non posso assentarmi.
Scusate, ma stò vivendo una forte ansia, grazie .
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, non mi preoccuperei: è probabile che il tutto si risolva con un normale decorso post operatorio, che può prevedere un certo dolore, ma solitamente controllabile.
Effettivamente qualche antiinfiammatorio- analgesico è indicato. lo assumerà con la prudenza del caso, e aggiungendo eventualmente qualche gastroprotettore, ma non credo possa costituire in gran problema: ne parli con il suo dentista.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com