Un parere medico grazie

Ho ritirato le analisi dello spermiogramma e premetto che queste sono dell'anno scorso ma vorrei avere un parere medico grazie

Giorni di astinenza 3
Sede raccolta in istituto
coagulo presente
liquefazione completa si
colore trasparente
viscosità normale
volume 2,0 ml
ph 7,8
numero spermatozoi 4,20x10"6/ml
numero totale spermatozoi eiaculato 8,40 x10"6/ml
motilità:
a) 1%
b) 23%
c) 7%
immobili: 69%
agglutinazioni spontanee no

forme normali 5%
forme anomali 95%
anomalie testa 84%
anomalie coda 0%
anomalie tratto intermedio 4%
malformazioni complesse 7%
cellule tonde 0.21 x 10"6/ml
leucociti 0 x 10"6/ml
eritrociti assenti
flora batterica assente
cristalli presenti
IgC MAR test negativo 0%
vitalità 75%

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

si tratta di una dispermia caratterizzata da un numero e da una mobilità dei suoi spermatozoi non nella norma.

Bisogna ora sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Nel frattempo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una dispermia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la vostra risposta . Senta qualche integratore può fare al caso suo ? Tipo Chiroman NAC mi sembra che ne parlano bene su internet.

E poi' può essere causato da obesità , dallo stress che aveva in quel periodo ? o altro ?

Premetto che il giorno in cui l'ha fatto era molto stressato , quasi non voleva farlo , poi la sera prima aveva bevuto qualche birra in più e non si regolava con l'alimentazione. Ma da quest'anno si è messo a regime . non beve più vino , birra qualche volta, dolci pochi e beve tantissima acqua. Ha perso 10 kg ma ancora deve perdere . Cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Non dia indicazioni a suo marito senza prima avere fatto valutare la sua situazione clinica in diretta ad un bravo andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Bene invece eliminare gli stili di vita scorretti e raggiungere il peso forma ottimale.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ma si può curare o posso dire che non avrò mai figli ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Fatta la corretta diagnosi, capita la causa si procede, se possibile, verso una terapia mirata.

Bisogna ora sentire in diretta il vostro andrologo di riferimento che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Ancora un cordiale saluto.