Cistite post rapporto

Gentili Dottori, vorrei un Vostro parere: da sempre ho cistiti dopo ogni rapporto sessuale. La mia ginecologa mi ha prescritto degli esami da eseguire: tampone uretrale completo, tampone cervicale completo, tampone vaginale, esame urine, urinocoltura.
Tutti gli esami sono risultati negativi.
Ora....io ho appuntamento con la mia ginecologa il 29 di questo mese, ma la prossima settimana andrò dal mio fidanzato (per ragioni lavorative viviamo lontani). Sicuramente avrò, come sempre, questa maledetta cistite..
Vorrei chiederVi...come posso fare a prevenirla? Può avere senso assumere Monuril dopo ogni rapporto per disinfettare le vie urinarie? Oppure c'è qualche altro prodotto? Non so più dove sbattere la testa..

Grazie infinite
Cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

cosa dice il suo urologo di riferimento a proposito della sua particolare situazione clinica?

Non si pasticci a lui chieda un parere mirato e nel frattempo, soprattutto se previsti rapporti di tipo penetrativo, aumenti l'assunzione di liquidi, se naturalmente non ci sono altre controindicazione di ordine generale.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo! Spero di arrivare ad una soluzione del problema prima o poi..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643