Difficoltà nello scoprire il glande

Salve a tutti i dottori. Ho 19 anni e da poco più di un mese mi sono operato al frenulo (frenuloplastica). Al giorno d'oggi non ho difficoltà nello scoprire anche completamente il glande con il pene allo stato flaccido, cosa che invece non avviene quando il pene è in erezione. Avverto fastidio non appena tento di abbassare il prepuzio, e solo dopo diversi minuti di tempo riesco a far fuoriuscire poco più della metà del glande. Come posso risolvere questo problema? Leggevo di esercizi di "ginnastica prepuziale"... Basterebbe solo questo, o consigliate anche un tipo di pomata? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con pomate o ginnastiche, che da questa postazione difficilmente possiamo consigliarle con la dovuta serietà; si deve capire quale è la sua reale situazione clinica che magari già richiede una ulteriore correzione chirurgica perché presente un vero anello fimotico.

Ora, senza troppe fantasie per la testa, senta o risenta in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/