Pressione minima bassa

Salve ho 26 anni e sono da circa 5 anni un domatore di sangue.
nell'ultimo anno mi è stato proibito di donare poichè mi viene sempre misurata una pressione di 90/60 ( la mattina) mentre di sera mi sono misurato da solo una pressione di circa 120/63 ... in ogni caso la mia preoccupazione è che faccio caccia subacquea e in questo sport la pressione bassa può rappresentare un rischio.
Premetto che la mia pressione è sempre stata 120/90 prima dell'anno scorso e vorrei sapere 2 cose:
1)data la mia attuale pressione è meglio che eviti di andare sott'acqua?
2) vorrei farmi visitare per comprendere a cosa può essere dovuto questo calo improvviso di pressone ed eventualmente cercare di risolverlo.
a quale specialistà devo rivolgermi e che tipo di analisi è consigliabile fare per cercare di fare il quadro della situazione ?

grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può fare un Holter pressorio delle 24 h...
certo con valori così bassi come quelli che lei riporta fare il sub rappresenta un potenziale rischio che andrebbe evitato.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica