Dolore petto sinistro 24 anni

Salve,

Sono un ragazzo di 24 anni, normopeso 82kg e alto 1,85. Da giovedì circa non mi sono sentito molto bene, ho avuto dolori all'intestino piuttosto diffusi ma soprattutto nella parte sinistra proprio sotto le costole. In piu ho avuto un forte mal di gola e linfonodi del collo ingrossati per circa 2 giorni e un piccolo fastidio al petto nella parte sinistra in corrispondenza dei pettorali (che a volte si irradia anche a destra). Oggi sembra tutto passato ma mi è rimasto questo fastidio che ora sembra un pò accentuato. Pensavo a un bruciore di stomaco o a un colpo di freddo ma volevo gentilmente conferma di non aver dei problemi cardiaci.

Grazia mille per la risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I disturbi che lei riporta non hanno caratteristiche che possano far pensare che dipendano dal cuore. Si faccia visitar dal suo medico di base che saprà eventualmente indirizzarla nel modo migliore.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica